Il sapore ed il profumo delle nostre nocciole sono l’anima dei nostri prodotti.

Continuiamo a pensare bontà dolci e salate che rappresentino il nostro territorio

Noisetti di nocciole in sacchetto

Solo nocciole trilobate tonde gentili del Piemonte, in parte tostate ed in parte crude, poco zucchero, ed un pò d’albume, per renderli morbidissimi, senza conservanti, coloranti o additivi, confezionati in sacchetto che lascia vedere il prodotto.

Gadàn

Gadàn, dal dialetto piemontese, definisce una persona leggermente fannullone proprio come i nostri Gadàn che si adagiano nei piattini al centro del tavolo come piccola pasticceria, ideale da accompagnare e da gustare con il caffè.
Solo nocciole trilobate tonde gentili del Piemonte tostate, poco zucchero, ed un pò d’albume senza conservanti, coloranti o additivi.

Prodotto certificato senza Glutine!!!

Basìn

Un detto piemontese dice che “L’amor sensa Basìn a l’é pan sensa sal”, (l’amore senza bacini è come pane senza sale). I Basìn sono piccoli baci di dama alla nocciola che rappresentano il nostro amore e l’amore della nostra terra per la qualità. Nocciole trilobate tonde gentili del Piemonte tostate, un po di farina di riso ed un poco di farina di mais, zucchero, un pò d’albume, po di burro e tanto cioccolato fondente. Senza conservanti, coloranti o additivi.

Prodotto certificato senza Glutine!!!

Noisetta

La più classica delle delizie alla nocciola, la torta, trionfo di nocciole tostate e crude.
Senza conservanti , coloranti o additivi, è la specialità tipica  del Piemonte, realizzata con nocciole tonde gentili trilobate del Piemonte e materie prime a Km 0. Confezionata sottovuoto per mantenerne il profumo e la fragranza.

Prodotto certificato senza Glutine!!

Noisella

Crema spalmabile, ottenuta con il 55% di nostre nocciole TGT, dello zucchero e cacao, senza nessun tipo di grasso od olio aggiunto, senza conservanti, coloranti o additivi.
Nelle versioni fondente, gianduja e naturale.

Grissini alla nocciola

Il grissino, “ghërsin” in piemontese, celebre prodotto della gastronomia piemontese, nonché
uno dei più noti della cucina italiana in giro per il mondo. Tradizionalmente la sua nascita si fa risalire al 1679, per poter nutrire il futuro re Vittorio Amedeo II. Sono arricchiti con le nostre nocciole tonde gentili trilobate del Piemonte che ne esaltano la croccantezza e che li rendono unici ed esclusivi

Lingue alla nocciola

Le lingue alla nocciola sono un prodotto da forno tipico piemontese, di forma sottile, irregolare e allungata, tirate a mano. Sono un pane secco, a metà tra un grissino e un pane lievitato, arricchite con le nostre nocciole tonde gentili trilobate del Piemonte, che ne aumentano la croccantezza e che le rendono uniche ed esclusive.

Tajarin alla nocciola

Pasta lunga all’uovo fatta a mano e trafilata al bronzo, che rappresenta una delle specialità della cucina piemontese. Noi la realizziamo con farina Bio e uova da allevamento a terra, unite alle nostre nocciole tonde gentili trilobate del Piemonte che donano profumo e sapore.
Una specialità unica com’è unico il nostro territorio.